Google “Mobilegeddon” e le novità introdotte. / Creazione siti web siti e-commerce mugello provincia

Google “Mobilegeddon” e le n...

Google “Mobilegeddon” e le novità introdotte.

mobile-friendlyAd Aprile 2015 il noto motore di ricerca Google ha introdotto un importante algoritmo per classificare i siti internet e posizionarli all’interno del motore di ricerca: il “mobile-friendly“.

Infatti, con le ricerche da smartphone e terminali mobili in costante aumento, Google ha deciso di dare piu’ importanza ai siti web il cui design ed il cui template utilizzi il “responsive-layout“.

In parole povere significa che se un sito si adatta alla navigazione da cellulare o smartphone a livello di design viene privilegiato ad un altro la cui grafica rimane invariata al variare del dispositivo con cui lo si visualizza; tutto questo almeno in teoria.

Da una comparazione pratica effettuata dopo tale aggiornamento su due siti, di cui uno non responsive, non si riscontrano significative variazioni di posizionamento all’interno delle SERP del motore di ricerca.

Questo algoritmo siamo sicuri acquisisca sempre maggior importanza nel corso del tempo e sicuramente le metriche con cui verrà applicato saranno affinate; in attesa che questo avvenga è indubbiamente importante creare e sviluppare siti WEB con design responsive, che siano viasualizzati correttamente anche da cellulari e smartphone.

Tag:, ,